Gabigol come Zico: 21 gol nel campionato brasiliano e Flamengo sempre più vicino al titolo

Durante la pausa per le Nazionali l’Inter avrà tempo per dare uno sguardo a quello che sta succedendo in Brasile e per strofinarsi le mani. Già a ricavare un tesoretto di 30 milioni da Gabigol, Marotta aveva fatto un pensierino. Forse, però, a fine stagione il bottino potrebbe essere ancora più ricco. L’attaccante brasiliano, in forza al Flamengo, sta infatti segnando gol a ripetizione. Fino ad oggi sono 21 (37 in tutta la stagione), tanti quanti il record di Zico con i rossoneri. Ma avrà ancora sei partite per perfezionare il conto.

Con il gol segnato nel derby col Botafogo, vinto 3-1, il 23enne di proprietà dell’Inter ha raggiunto l’ex campione dell’Udinese e portato il Flamengo vicino al titolo (a +10 sul Palmeiras). “Sono felicissimo per lui e sono sicuro che mi supererà. Se lo merita – ha detto Zico – per come sta giocando, perché è a un livello eccezionale”.

Ma i tifosi si aspettano da Gabigol scintille nella finale di coppa Libertadores contro il River Plate, in programma il 23 novembre. Poi si aprirà il capitolo calciomercato, e Marotta si sta già sfregando le mani.