MotoGp, nell’ultimo atto di Valencia Quartararo in pole, poi Marquez. Rossi fuori dai primi dieci

Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Mondiale della MotoGp. Con il tempo di 1:29.978, il francese del Team Yamaha Petronas ha preceduto lo spagnolo Marc Marquez su Honda di appena 0.032 millesimi. Terzo l’australiano Jack Miller su Ducati, a 0.108.

Quarto tempo per Maverick Vinales, su Yamaha ufficiale, a 0.2. Quinto Franco Morbidelli sull’altra Yamaha Petronas, staccato di 0.471. Sesto Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale, a 0.533. Decimo, invece, Danilo Petrucci a 0.793. Solo dodicesimo Valentino Rossi, sull’altra Yamaha ufficiale a circa 8 decimi.

“Circuito difficile e ieri non ero soddisfatto del mio passo. Oggi invece – ha detto Quartararo – è andata molto meglio, sono contento per la sesta pole della stagione. Domani sarà difficile ma proverò a stare davanti”.

Felice anche il campione del mondo, Marquez. “Sono contento perché sono più vicino di quello che mi aspettavo. Sapevo che Quartararo e Vinales sarebbero andati forte ma stare in prima fila era l’obiettivo del sabato ed è stato centrato. Va bene così, siamo lì”.