Coppa Italia, il tabellone degli ottavi. Rischio Roma-Juve ai quarti

tabellone degli ottavi di coppa italia

Nell’ultima giornata del quarto turno di Coppa Italia si sono qualificate Cagliari e Parma. I sardi hanno battuto 2-1 la Sampdoria grazie alle reti di Cerri (che l’aveva punita tre giorni prima in campionato) e Ragatzu. Inutile il gol allo scadere di Gabbiadini. Gli uomini di D’Aversa, con lo stesso risultato, hanno superato il Frosinone grazie a un rigore di Hernani. Ecco dunque completato il tabellone degli ottavi di Coppa Italia, che prenderanno il via il 15 gennaio.

Lazio e Napoli, possibile incrocio

Un sorteggio deciderà quali squadre giocheranno in casa sia agli ottavi che ai quarti, ma il tabellone e gli accoppiamenti sono già fatti. Nella parte alta del tabellone di Coppa Italia il Napoli sfiderà il Perugia e la Lazio la Cremonese. Entrambe le squadre di Serie A giocheranno gli ottavi in casa e potrebbero sfidarsi nei quarti. Più impegnativi gli impegni di Atalanta e Inter. I bergamaschi affronteranno la Fiorentina, mentre i nerazzurri dovranno cercare di contenere lo stato di grazia del Cagliari.

Milan, semifinale a portata di mano

Nella seconda parte del tabellone degli ottavi di Coppa Italia il Milan affronterà la Spal, mentre il Torino dovrà vedersela col Genoa. Un cammino che potrebbe portare la squadra di Pioli dritta in semifinale. Decisamente più complicato l’altro possibile quarto. La Juventus sfiderà l’Udinese, la Roma il Parma. Si prospetta dunque un incrocio di fuoco che potrebbe benissimo valere la finale.