Australian Open, avventura italiana finita. Fognini eliminato da Sandgren, anche Giorgi esce

fognini eliminato australian open

L’Italia del tennis saluta in anticipo. Con Fognini eliminato dal tabellone maschile degli Australian Open, uscito poco dopo Giorgi da quello femminile, finisce l’avventura azzurra a Merlbourne.

Fabio Fognini ha subito lo stesso destino di Matteo Berrettini: è stato eliminato da Tennys Sandgren. Agli ottavi il tennista ligure è stato battuto in quattro set con il punteggio di 7-6 (5), 7-5, 6-7 (2), 6-4 in tre ore 26 minuti di gioco.

Camila Giorgi è stata sconfitta dalla tedesca Angelica Kerber, numero 17 del seeding, con il punteggio di 6-2 6-7 6-3. Dopo un primo set costellato da errori gratuiti, ben 22 tra cui dodici doppi falli, Giorgi ha ritrovato il suo gioco nel secondo parziale dove ha avuto più volte la possibilità di fare il break all’avversaria. Sul 6-6 ha giocato uno splendido tie-break e conquistato la possibilità di giocarsi la qualificazione nel set finale.

Dopo aver buttato al vento altre due palle break, l’azzurra si è ritrovata sotto 4-1 con la forte avversaria. Ma ha avuto la forza di riportarsi sotto fino al 3-4 quando ha perso ancora una volta il servizio. La tedesca ha tenuto agevolmente il suo e si è così qualificata per gli ottavi di finale.